Associazione Politica Frascati a Sinistra

Chi Siamo

Frascati a Sinistra nasce come movimento subito dopo le elezioni politiche del 2008, che hanno visto i partiti della Sinistra italiana, riuniti sotto il simbolo di “La Sinistra – L’Arcobaleno”, perdere a tal punto la fiducia degli elettori da non eleggere alcun rappresentante in Parlamento.

Un tale scollamento tra la base e i partiti ha reso indispensabile un percorso nuovo di ricostruzione della Sinistra italiana. Occorreva uno strumento che potesse dare modo a chi, riconoscendosi nei valori fondanti della Sinistra, non trovava riferimenti concreti nelle organizzazioni di partito, ma anche a chi, iscritto a uno dei partiti della Sinistra, avesse voluto dare il proprio contributo, mettendo la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione di un progetto politico tanto ambizioso quanto necessario.

Il movimento, cresciuto con il passare delle settimane, si è costituito in Associazione nel mese di Novembre 2008.

Questo è dunque l’Associazione Politica Frascati a Sinistra: un gruppo di persone che vuole ricostruire una Sinistra vicina alla gente, per la gente, per la Città di Frascati.

Carta dei Valori

Comunicato Stampa di adesione all’Associazione Per la Sinistra

Atto Costitutivo dell’Associazione Frascati a Sinistra (formato PDF)

Di cosa ci occupiamo

L’Associazione si prefigge alcuni obiettivi, espressi nella loro interezza nello Statuto, come:

  • Creare un punto di aggregazione per donne e uomini che si riconoscono nei valori della Sinistra
  • Avviare un processo di riunificazione della Sinistra
  • Affrontare i temi fondanti per la Sinistra con iniziative e collaborazioni con altri gruppi, partiti, associazioni
  • Essere un punto di riferimento nella politica territoriale a Frascati, promuovendo azioni e impegnandosi direttamente nell’amministrazione della Città

L’Associazione Frascati a Sinistra aderisce all’Associazione Per la Sinistra, fondata da Nichi Vendola e Claudio Fava.

Lo statuto dell’Associazione Frascati a Sinistra (formato PDF)

Come iscriversi all’Associazione

Possono iscriversi all’Associazione tutti coloro che ne condividono principi e finalità, hanno compiuto il 14° anno di età e vivono, lavorano, studiano, hanno interessi culturali o svolgono attività sociali a Frascati.

Il costo dell’iscrizione come socio ordinario, per l’anno 2009, è di Euro 20,00 (venti). Per i giovani da 14 a 26 anni il costo dell’iscrizione è di Euro 10,00 (dieci).

Si può richiedere l’iscrizione presentandosi alle riunioni settimanali, che si tengono ogni mercoledì alle ore 18.00 presso la sede in Via del Mercato, 18 a Frascati.

Si può richiedere l’iscrizione durante gli incontri, le iniziative, le uscite pubbliche dell’Associazione, di cui verrà data informazione nel sito.

Si può richiedere l’iscrizione online attraverso il seguente modulo. La richiesta verrà evasa dal Coordinatore, che ricontatterà l’interessato per perfezionare l’iscrizione.

Richiesta di iscrizione all'Associazione
  1. (richiesto)
  2. (indirizzo email valido richiesto)
 

cforms contact form by delicious:days

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *