Sabato 27 Febbraio a Frascati (piazza S. Pietro ore 16.00) si terrà una manifestazione a sostegno della giornata di astensione dal lavoro dei lavoratori immigrati prevista per lunedì 1 Marzo in Italia ed in altri paesi europei. L’evento di Frascati è organizzato dal Comitato Tuscolano per l’Immigrazione costituito da un gruppo di associazioni del territorio intenzionate a promuovere questa ed altre iniziative future sui temi dell immigrazione e dell intercultura.

In circa 3 ore si avvicenderanno sul palco esperti di aspetti sociali, lavorativi e normativi, insieme a cittadini stranieri ed italiani che presenteranno testimonianze personali. Il tutto inframmezzato da lettura di poesie e brani di letteratura, e musica etnica dal vivo. In caso di cattive condizioni meteo, l evento si terrà presso la sala della Scuderie Aldobrandini di Frascati.

Hanno aderito le associazioni: Alchimia, Alternativ@Mente, A.M.A. Castelli onlus, ANPI, Associazione Italia-Cuba, Associazione Tuscolana di Solidarietà, Caritas Diocesana Frascati, Centro Accoglienza Diurno Il Girasole , Cooperativa Sociale Arcobaleno , Emergenza Freddo Rifugio Rosanna , GIALUMA onlus e medici volontari ambulatorio STP del distretto RMH2, Il Mosaico, Movimento Politico Frascati a Sinistra , Note blu, Nova Agorà, Oreundici, Partito Democratico circolo di Frascati, Quid Novi, Semintesta, Sostegnodonna onlus, Sinistra Ecologia Libertà.

Il Comitato Tuscolano per l’Immigrazione

A Frascati associazioni in piazza a sostegno dello sciopero degli immigrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.