Nominato il nuovo coordinatore dell’Associazione, Marciano lascia per il coordinamento cittadino di SEL

Giancarlo Guida
Giancarlo Guida

Frascati a Sinistra ha un nuovo coordinatore politico. L’assemblea ha indicato all’unanimità il vicepresidente Giancarlo Guida, 46 anni, ingegnere, con una lunga esperienza di  militanza alle spalle.

Nativo di Portici, in provincia di Napoli, proprio là ha iniziato la sua militanza politica nel 1980, prima nelle fila dell’ Unione Giovani Comunisti e poi in quelle del Partito Comunista. Nel 1994 ha aderito al movimento “la Rete” di cui è stato coordinatore del circolo di Portici. Trasferitosi a Frascati nel 2000, è stato iscritto al circolo cittadino di Rifondazione Comunista ed al Laboratorio per la Sinistra Arcobaleno. E’ tra i soci fondatori di Frascati a Sinistra.

La nuova nomina arriva a seguito dell’assemblea cittadina di Sinistra Ecologia Libertà, dove lo scorso 7 maggio Massimo Marciano è stato indicato come coordinatore cittadino. Marciano ha rimesso quindi il mandato di coordinatore all’assemblea di Frascati a Sinistra, la quale ha ritenuto, per non accentrare il peso della conduzione di due gruppi sulla stessa persona, di affidare a Guida, già vicepresidente, la direzione dell’associazione, almeno fino alla scadenza del mandato triennale previsto dallo statuto, ovvero fino al prossimo dicembre.

A Massimo Marciano va il nostro caloroso ringraziamento per l’impegno e la dedizione con i quali ha condotto il nostro movimento fino ad oggi. Il suo spirito di servizio, la sua preparazione, la sua genuina e onesta voglia di fare politica, quella vera per i cittadini, hanno consentito a Frascati a Sinistra di essere uno dei pilastri della coalizione di centrosinistra che governa Frascati.

Siamo convinti che la sua esperienza e il suo impegno costituiscano un patrimonio prezioso, con il quale è pronto ad affrontare il nuovo incarico come coordinatore di SEL. A lui vanno i nostri migliori auguri e la nostra completa e fattiva collaborazione per creare a Frascati un partito di sinistra, moderno, progressista e sempre più vicino alle esigenze dei nostri cittadini.

Frascati a Sinistra: Giancarlo Guida nuovo coordinatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.