Berlusconi visita le nuove case consegnate ai terremotati di Onna - repubblica.it
Berlusconi visita le nuove case consegnate ai terremotati di Onna - repubblica.it

Quando è giusto è giusto, bisogna riconoscere i meriti del governo e del commissario Bertolaso!!!!

Anche quei faziosi di Repubblica lo riconoscono….

“Non credo che siano possibili paragoni al mondo”. Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
15 settembre 2009. 162 giorni trascorsi dal sisma 47 casette in legno tipo chalet consegnate. Circa 200 persone ricoverate.

fonte: http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/bluff-bertolaso/bluff-bertolaso.html

Ottimo! Finalmente qualcosa che unisce tutti gli Italiani nell’orgoglio per un efficace azione di governo…

Ma si sa, il diavolo è cornuto e ci mette sempre la coda… così che alla mente dei perversi comunisti, già mangiatori di bambini , corrono subito un certo numero di dubbi… ma si tratta di quisquilie, di pinzillacchere, di infimi dettagli che non possono oscurare la gloria conquistata sul campo.

A parte il fatto che una certa discrepanza tra il numero di persone ricoverate e quelle ancora nelle tende pare abbastanza evidente.

A parte il fatto che perfino nel terribile terremoto dell’Irpinia, quando ancora il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni era in altre faccende affaccendato ed il Paese era in mano ai comunisti, siamo riusciti  a fare meglio:

“26 marzo 1981. 122 giorni trascorsi dal sisma, 150 casette in legno tipo chalet (Rubner costruzioni) consegnate a Laviano, Salerno. 450 persone ricoverate.”

fonte: http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/bluff-bertolaso/bluff-bertolaso.html

Resta da capire se sia utile per la risoluzione del problema che la consegna di 47 unità abitative temporanee avvenga in pompa magna, in diretta TV con lo strano ed amaro retrogusto di Min.Cul.Pop.

Forse, ma anche qui qualche riflessione converrebbe farla, non siamo in una dittatura; forse lo spostamento di alcune trasmissioni televisive non è il preludio dei roghi di libri in piazza.

Ma quanta è, veramente, la differenza con i cinegiornali dell’Istituto Luce che mostravano la vittoriosa battaglia per il grano?

Fortuna che per il momento ci viene risparmiato lo sfoggio di poderosi toraci e di torniti muscoli impegnati nel nobile lavoro dei campi.

Nella recente campagna elettorale, un esponente della destra, per grazia del Signore e per volontà del popolo, esigua minoranza nella nostra città, riteneva che l’amministrazione Posa si coprisse di ridicolo asfaltando strade nella periferia di Frascati a meno di 24 ore dalle elezioni.

http://www.mirkofiasco.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1232&Itemid=37

Sarebbe interessante scoprire quale elegante eufemismo utilizerebbe per commentare il reality show messo in onda a reti unifcate per la  consegna di 47 unità abitative a 200 terremotati.

Giancarlo Guida

Bisogna riconoscere i meriti (?) del governo Berlusconi e del Commissario Bertolaso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.