locandina_scuola_web

“Quali prospettive per la scuola pubblica dopo la riforma Gemini e il decreto Aprea?” E’ l’interrogativo che affronterà Frascati a Sinistra, la formazione unitaria della Sinistra presente alle elezioni comunali del 6 e 7 giugno prossimi nella coalizione di centrosinistra che sostienine il candidato sindaco Stefano Di Tommaso. La discussione avverrà nel corso di un incontro-dibattito che si svolgerà mercoledì 13 alle 17 nell’hotel Villa Mercede, in via Tuscolana 20 a Frascati.

I provvedimenti messi in campo dal governo sono nuovi modelli “d’istruzione” o di “distruzione” della scuola pubblica? Questo è l’altro interrogato che, apertamente riferito al doppio senso del gioco di parole, verrà affrontato nell’iniziativa, coordinata da Rosanna Catania, insegnante della scuola primaria e candidata nella lista di Frascati a Sinistra per l’elezione del consiglio comunale. I lavori saranno introdotti da Massimo Marciano, coordinatore politico e anch’egli candidato di Frascati a Sinistra per il consiglio comunale.

Sono previsto gli interventi di Stefano Di Tommaso, assessore comunale alle politiche educative e candidato a sindaco per il centrosinistra, Pasquale Matarazzo, dirigente scolastico, Anna Maria Giannattasio, del coordinamento insegnanti territoriale, e di altri tre candidati di Frascati a Sinistra alle elezioni comunali: Roberta Mele, rappresentante dei genitori negli organi collegiali della scuola, Yuri Bizzoni, studente universitario, Emiliano Sbaraglia, docente precario.

Le conclusione della riunione saranno affidate a Simonetta Salacone, dirigente scolastico e candidata alle elezioni europee di giugno per Sinistra e Libertà.

Frascati a Sinistra, dibattito sulle prospettive per la scuola pubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.