Abbiamo ricevuto stamani la seguente e-mail da parte di Mirko Laurenti, uno dei volontari del gruppo di protezione civile di Legambiente, in cui ci parla della situazione nelle zone dove stanno operando e ci vengono fornite informazioni importanti su come poterci rendere utili per le popolazioni colpite da questo grave evento.

 

Ciao a tutti,

con il gruppo di Legambiente Protezione Civile siamo a L’Aquila stamani. Tutto bene per ora. La situazione però è pesante. Tutta la città e i paesi intorno al capoluogo, come saprete, sono pesantemente lesionati e le abitazioni evacuate sono centinaia. Si parla di oltre 50.000 sfollati. Siamo in attesa di direttive precise però dovremo sicuramente dare una mano per le tendopoli (assistenza) e per la logistica in generale.

Per ora posso dirvi (se già non lo sapete) che quello che serve con più urgenza sono: Tende da campo abbastanza grandi, coperte, torce da campo e batterie, pannolini, vestiario pesante e impermeabile, scarpe (soprattutto per bambini), beni alimentari non deperibili (pasta, riso, biscotti, scatolame: fagioli, tonno, ecc.), acqua ed è poi fondamentale il latte in polvere.

I punti di raccolta sono i seguenti. Cercate di organizzarvi al meglio, se volete contribuire con l’invio di materiali, senza intasare i centralini:

CRI – u.r.p. tel.0642012525
Fare Ambiente, via Nazionale 243 – tel.0648029924
IV e VI Municipio (centralini su internet)

Vi chiediamo di girare la presente mail e di scusarci se ci siamo dimenticati qualcuno. Per eventuali informazioni mandate sms ai nostri cellulari.
 
Per ora un abbraccio, i volontari Legambiente PCIV:
 
Mirko Laurenti, Katiuscia Eroe, Daniel Noviello, Simone Nuglio, Francesca Ottaviani, Paola Tartabini, Paolo Ceschini, Andrea Cocco, Benoit Kuewi 
Notizie dai volontari di Legambiente in Abruzzo
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.