Via dei Fori Imperiali e sullo sfondo il Colosseo durante il nubifragio (Ansa)
Via dei Fori Imperiali e sullo sfondo il Colosseo durante il nubifragio (Ansa)

Il coordinatore politico del movimento “Frascati a Sinistra”, Massimo Marciano, ha dichiarato:

“I gravi disastri provocati dal maltempo della scorsa notte nei comuni a noi vicini – con allagamenti, cedimenti di pareti e addirittura una persona deceduta – confermano drammaticamente quanto da tempo il nostro movimento politico ‘Frascati a Sinistra’ sostiene: occorre continuare, e anzi rafforzare, le politiche di tutela del territorio della nostra città. L’invasione del cemento e l’aggressione del terreno e del sottosuolo diminuiscono fortemente la capacità di assorbimento delle piogge, con gravissime conseguenze.

“La difesa del territorio e della qualità della vita di Frascati è, oggi più che mai, un impegno politico e sociale prioritario. Per questo ‘Frascati a Sinistra’ continuerà a lavorare per ottenere uno stop alle nuove varianti urbanistiche. Una volta completate quelle già deliberate e soddisfatte le legittime aspettative dei cittadini interessati, impegno principale dell’amministrazione comunale dovrà essere quello di avviare uno studio per una revisione del piano regolatore generale, che risale a quarant’anni fa.

“Occorre, infatti, stabilire qual è oggi il limite definitivo della crescita della città, garantire ai frascatani un’adeguata qualità della vita, tutelare l’ambiente e la tradizione vitivinicola del nostro territorio, specialmente quello posto ai confini, che combatte contro l’aggressione edificatoria circostante”.

Frascati, 11 dicembre 2008

Frascati a Sinistra: “Contro i danni del maltempo necessarie politiche urbanistiche di tutela del territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.