Una serie di progetti concreti per i giovani, per gli anziani, per la sicurezza e la solidarietà. Frascati ha un cuore grande!

“Insieme dopo la scuola”

Progetto finalizzato a garantire sostegno didattico ed educativo, opportunità di socializzazione ed integrazione in favore di ragazzi/e, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, si propone rinnovato ed ampliato in alcuni aspetti.

Gli interventi di sostegno didattico nelle aree linguistica, umanistica e scientifica, curati dai docenti, vengono affiancati da interventi di mediazione culturale linguistica, quale supporto all’integrazione scolastica e sociale dei minori stranieri.

Il servizio quest‘anno presenta un’importante novità con l’inserimento di una ulteriore figura professionale quale quella dell’educatore, con funzione pedagogica e di supporto nella gestione dei gruppi e di eventuali problematiche relazionali.

Il progetto è rivolto prioritariamente a ragazzi, seguiti dal Servizio Sociale e alle situazioni inviate dalla scuola media.

“Lo sport batte il bullismo 1-0”

Il progetto rappresenta una azione di promozione del benessere della popolazione giovanile e prevede:- percorsi formativi rivolti ai tecnici delle associazioni – la costituzione di uno sportello di consulenza presso il Servizio Sociale- l’inserimento in attività sportive di minori in difficoltà economica e sociale – la predisposizione di un convegno conclusivo del progetto.

Mediazione culturale in ambito scolastico

Progetto finalizzato a favorire l’integrazione scolastica di minori stranieri, nella scuola media e nelle scuole primarie e dell’infanzia.

Over 60 il poliziotto di quartiere una sicurezza per gli anziani.

Il Comune ha collaborato con la Questura sez. di Frascati nella promozione del progetto dalla stessa predisposto.

Cibo Solidale

Fornitura alla Caritas diocesana di Frascati dell’eccedenza alimentare del Supermercato GS

Frascati: i progetti per i più deboli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.