Il Sindaco Stefano Di Tommaso
Il Sindaco Stefano Di Tommaso

Tre giorni in periferia per il Sindaco Stefano Di Tommaso

Continua anche ad agosto, coerente con l’azione politico-amministrativa portata avanti in questi mesi, la missione del primo cittadino che martedì 10, mercoledì 11 agosto e oggi si è recato nei quartieri periferici, accompagnato da funzionari e tecnici dell’Ufficio Tecnico del Comune e del GAIA, per incontrare i cittadini e ascoltare le loro esigenze.

Denunciati alcuni problemi di grande importanza, come la mancanza di rispetto per l’ambiente, che viene deturpato da comportamenti incivili di poche persone che finiscono per creare disagi all’intera Comunità. Riguardo a questo tema sono state individuate diverse discariche abusive che, nonostante gli interventi tempestivi dell’azienda GAIA continuano a riporporsi.

A questo scopo Di Tommaso invita a un atteggiamento più civico non solo i responsabili diretti, ma anche il resto degli abitanti, esortandoli a denunciare alle autorità competenti questi comportamenti e gli autori degli stessi.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della cittadinanza al rispetto dell’ambiente, “l’inizio nei prossimi mesi della raccolta porta a porta differenziata in periferia, sarà un incentivo affinchè tutti rispettino il territorio, ma c’è bisogno dello spirito di collaborazione da parte di tutti gli abitanti perché funzioni”.

Le zone visitate nei primi due giorni, e al Primo Cittadino ben note, sono Vermicino, Spinoretico, XXII Rubbie, Villaggio Belga, Via Quarticciolo di Vermicino, Mola Cavona, Cisternole, Santi Apostoli, Cocciano.

Oltre al tema dello smaltimento dei rifiuti, sono stati indicati anche problemi di viabilità e la necessità di interventi manutentivi di cui il Sindaco ha preso nota invitando gli uffici a programmare gli interventi nei prossimi mesi.

Il Primo Cittadino ha voluto inoltre evidenziare l’impegno della Provincia di Roma per il mantenimento del manto stradale e della pulizia delle strade a competenza provinciale.

Anche stamattina il Sindaco Stefano Di Tommaso ha continuato i sopralluoghi presso le periferie, visitando le zone di Macchia dello Sterparo, Selvotta, Colle dello Stinco, Via di Vermicino e le strade di competenza provinciale.

Il Primo cittadino si è incontrato anche con i responsabili della manutenzione stradale della Provincia di Roma che, da lui investiti delle problematiche della pulizia dei marciapiedi e del fronte delle strade di loro competenza, sono prontamente intervenuti in merito.

Fonti: comunicati dell’Ufficio stampa del Comune di Frascati

La periferia si conferma al centro dell’azione del Sindaco Di Tommaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.