Parte anche a Frascati la campagna di raccolta di firme per la presentazione della proposta di referendum contro il cosiddetto “Lodo Alfano”, il provvedimento del governo che assicura l’immunità dalle inchieste giudiziarie per le alte cariche dello Stato. A farsi promotore dell’iniziativa nella città è il movimento politico “Frascati a Sinistra”.

Si parte sabato 25 ottobre con un banchetto per la raccolta delle firme allestito in piazza Roma dalle 9.30 alle 13. Nell’occasione, “Frascati a Sinistra” porta in piazza, a disposizione dei cittadini, documenti e volantini non solo sulle tematiche di livello nazionale, come appunto il referendum sul “Lodo Alfano” e la lotta contro la riforma Gelmini della scuola, ma anche sulle tematiche locali.

Saranno distribuiti volantini, infatti, anche sul documento presentato da “Frascati a Sinistra” alle altre forze politiche del centrosinistra cittadino sulle elezioni comunali previste per l’anno prossimo. Nel documento, si propone a tutto il centrosinistra di sottoscrivere un accordo su regole e principi etici per la selezione delle candidature e l’organizzazione delle primarie per la scelta del candidato a sindaco, oltre ad alcuni punti programmatici inderogabili.

Questi punti sono: il blocco delle varianti urbanistiche, per fermare l’aggressione edilizia del territorio, la regolamentazione del traffico con parcheggi e chiusura del centro storico alle auto, il mantenimento del livello di eccellenza raggiunto nelle politiche sociali, la previsone nello Statuto comunale di forme di partecipazione alle scelte amministrative di cittadini, comitati di quartiere e associazioni.

Raccolta di firme per il referendum contro il “Lodo Alfano”
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.