Prossimo avvio della zona a traffico limitato nel centro di Frascati e tutela degli spazi per le attività culturali. Sono due dei punti affrontati dal Direttivo di Frascati a Sinistra, che ha anche promosso un confronto con l’assessore comunale ai lavori pubblici, Romualdo Paoletti.

Piena sintonia è stata espressa dall’assessore Paoletti con Frascati a Sinistra sulla necessità di attivare a breve la Ztl per la tutela della vivibilità del centro storico della città. Si è concordato di lavorare affinché l’area a traffico limitato possa essere attivata entro la fine del prossimo mese di gennaio.

Il Direttivo ha anche affrontato il tema degli spazi per le attività culturali delle associazioni, alla ribalta in questo periodo a causa dell’inagibilità per lavori di ristrutturazione e consolidamento dell’ex edificio delle Maestre Pie Filippini. Frascati a Sinistra ritiene che tra gli impegni prioritari dell’amministrazione municipale rimanga la necessità di assicurare, attraverso le strutture pubbliche presenti sul territorio comunale, la continuità delle attività delle associazioni culturali cittadine e del programma di manifestazioni di “Spazio Zip”.

Vivibilità del centro storico e tutela degli spazi culturali: priorità da perseguire